Richiesta Informazioni

  • Seguici su :

Chi Sono

Avv. Fulvio Moscato

Nato a Bologna il 9/2/1963.
Figlio del compianto Dott. Gerardo Moscato, illustre magistrato, collocatosi a riposo con il grado di Consigliere della Corte di Cassazione e con il ruolo di Consigliere Pretore Dirigente della Pretura di Bologna. Da suo padre, l'Avv. Fulvio Moscato ha appreso, oltre che la disciplina nello studio dei casi giuridici, anche e soprattutto il rispetto per la professione forense e la correttezza nei rapporti umani e professionali.
Laureatosi nel 1988 presso l'Università di Bologna con una tesi dal titolo "Il matrimonio nella riforma del diritto di famiglia", svolge per alcuni anni assistenza alla cattedra di Diritto Fallimentare della Facoltà di Giurisprudenza presso la stessa Università (Prof. Raffaele Poggeschi), esercitando nel contempo la pratica forense presso lo studio del Prof. Avv. Angelo Bonsignori, insigne cattedratico, all'epoca professore ordinario di Diritto Processuale Civile presso l'Università di Bologna. Nel 1990 inizia l'attività professionale in proprio, concentrando particolarmente la sua attenzione alle problematiche legate al Diritto di Famiglia. Nel 1991 supera l'esame di abilitazione alla professione forense. Dal 2005 è abilitato al patrocinio presso le Giurisdizioni Superiori.
Attualmente si occupa della materia civile, con particolare riguardo al diritto di famiglia, alle successioni, al diritto bancario e commerciale.
E' iscritto nell'elenco degli Avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato.
Esperto nell'uso dei sistemi informatici, dei programmi di gestione dello studio legale, dei sistemi operativi Windows e Mac Leopard, del pacchetto Office e nell'uso delle banche dati on-line ed off-line. Programmatore in ambiente Windows Visual Basic e Swift. Responsabile dell'informatizzazione dello studio, addetto all'utilizzo del processo civile telematico e gestore della rete.

Le Persone al Centro

I principi ispiratori della mia attività

La Comunicazione

Sempre connessi per risposte tempestive.

I Costi

Costi contenuti e sempre preventivati.

La Professionalità

Esperienza, competenza e continuo aggiornamento.